Regione Veneto

Domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico

Domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico - San Vendemiano [OO-4S PNRR]

Accedi al servizio
immagine

A chi è rivolto

Il servizio gestito dal Comune di San Vendemiano e affidato alla Ditta aggiudicataria tramite un contratto di appalto, è rivolto agli alunni residenti e che frequentano le scuole primaria e secondaria presenti nel territorio comunale.

Come fare

Le richieste di iscrizione al servizio del trasporto scolastico per l’anno scolastico 2024/2025 devono essere presentate entro il 31 agosto 2024 on line, accedendo alla piattaforma Municipio Virtuale tramite Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta d’identità elettronica). Questa identificazione univoca vale anche come firma del richiedente. 

Si ricorda che, affinché l’iscrizione sia regolarmente trasmessa è necessario che anche il secondo genitore confermi la richiesta entrando con proprio codice SPID o CIE.

 

Con la compilazione e sottoscrizione del predetto modulo, la famiglia si impegna a rispettare il Regolamento del trasporto scolastico e ad accettare tutte le condizioni e le modalità previste per il pagamento del servizio stesso.

All’inizio dell’anno scolastico il Comune provvederà a comunicare alle famiglie gli orari e i luoghi prestabiliti per la salita e la discesa degli utenti. I percorsi sono predisposti con la collaborazione della Ditta appaltatrice del servizio e in tempo utile per consentire un adeguato funzionamento del servizio sin dall’apertura dell’anno scolastico.

Le fermate stabilite ed assegnate non potranno, salvo comprovati ed eccezionali motivi, essere modificate.

Cosa serve

  • SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale) o CIE (Carta di Identità Elettronica);

  • copia del/i documento/i di identità del/i soggetti eventualmente delegati all’accompagnamento/prelevamento dell’alunno.

  • Certificazione di disabilità del minore se si richiede l’esenzione.

Cosa si ottiene

L'adesione al servizio di trasporto scolastico.

Tempi e scadenze

202431ago23:59
Termine iscrizioni

Costi

  • Il costo del servizio è stabilito di anno in anno da una deliberazione di Giunta Comunale, che approva le tariffe dei servizi a domanda individuale.

  • Deliberazione di Giunta Comunale n. 91 del 22/07/2024


Tariffe: € 350

Riduzione prevista dal secondo figlio € 10,00 (su base mensile

Non sono previste riduzioni in caso in cui si richieda un solo percorso (andata o ritorno) e non sono previste riduzioni in caso di inutilizzo del servizio, salvo presentazione di regolare rinuncia e solo dal primo periodo contabilmente utile.

Pagamento:

il pagamento avviene con gli avvisi PagoPa inviati attraverso posta elettronica oppure attraverso l’APP IO (qualora l’intestatario dell’avviso abbia attivato la predetta applicazione).

Accedi al servizio

Puoi presentare la richiesta in formato digitale compilando il modello direttamente online.

Ulteriori informazioni

Norme di comportamento a bordo dello scuolabus

  • Non è consentito avvicinarsi allo scuolabus mentre questo è ancora in movimento ed occorre attendere che lo scuolabus si sia allontanato prima di attraversare la strada;

  • All’interno dello scuolabus dovrà essere tenuto un comportamento corretto e responsabile evitando di usare frasi sconvenienti, volgari-allusive;

  • Non spingere o trattenete gli altri alunni durante la salita o la discesa dello scuolabus;

  • Per tutta la durata del percorso l’alunno deve rimanere seduto e non deve creare in alcun modo disagio agli altri passeggeri o all’autista;


Azioni e comportamenti vietati

portare oggetti pericolosi per sé e per gli altri;

sporgersi dal finestrino, gettare qualsiasi oggetto dallo stesso, sputare;

gettare per terra e/o sui sedili carte, gomme da masticare ed altri oggetti (caremelle, graffette,ecc…);

l’alunno non deve compiere azioni di danneggiamento dello scuolabus o di quanto su di esso si trova;

l’alunno deve mantenere un comportamento educato e non lesivo della sicurezza propria e altrui;

SI RICORDA CHE DA REGOLAMENTO L’AUTISTA E’ AUTORIZZATO AD INTERVENIRE E A PORRE IN ATTO AZIONI AL FINE DI FAR RISPETTARE IL REGOLAMENTO STESSO E LE NORME SOPRA INDICATE. 

IN CASO DI REITERATI COMPORTAMENTI NON ADEGUATI, L’UFFICIO ISTRUZIONE HA LA FACOLTA’ DI SOSPENDERE O REVOCARE UNILATERALMENTE LA FRUIZIONE DEL SERVIZIO.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Pubblica Istruzione

Via Alcide De Gasperi, 55, 31020 San Vendemiano TV

Documenti

Pagina aggiornata il 07/11/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valutazione su 5

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire al massimo 200 caratteri

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Spiacenti, non è stato possibile inviare la tua valutazione!